Pink Floyd: Roger Waters e Nick Mason live, per un classicone del '68 - VIDEO

Pseudo-reunion per la mitica band: Waters e Mason suonano insieme un brano da "Saucerful of Secrets"

Pink Floyd: Roger Waters e Nick Mason live, per un classicone del '68 - VIDEO

Da circa sei settimane l'ex batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, è impegnato in un tour con cui propone, live, materiale della leggendaria band risalente al periodo in cui Syd Barrett era nella line-up.

Il gruppo si chiama, appropriatamente, Saucerful of Secrets, e comprende - oltre a Mason - Gary Kemp degli Spandau Ballet, Lee Harris di Ian Dury & the Blockheads, Dom Beken e Guy Pratt (nei Pink Floyd dal 1987, dopo l'abbandono definitivo di Waters).

La sera dello scorso 18 aprile, durante una performance a New York presso il Beacon Theatre, sul palco è salito anche l'ex bassista originale dei Pink Floyd, su invito di Mason. I Saucerful of Secrets, insieme a lui, hanno dunque suonato insieme una versione di “Set the Controls for the Heart of the Sun”, risalente all'album del 1968 "Saucerful of Secrets". Ecco un video dell'evento:

Waters ha cantato e ha suonato il gong, durante il pezzo. E, alla fine, ha esclamato diretto all'ex collega: "Ragazzi, suonate molto meglio di quanto noi facessimo all'epoca!".

Mason e i Saucerful of Secrets saranno in Italia per sei date nel mese di luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.