Il nuovo album di Flying Lotus, al secolo Steven Ellison, s’intitola “Flamagra” e uscirà il prossimo 24 maggio. Il rapper e DJ californiano, classe 1983, ha fornito un primo assaggio del disco attraverso il singolo “Fire is Coming”, che vede la collaborazione del noto regista David Lynch, presente anche nel video del pezzo con un cameo. Potete vedere la clip, e ascoltare il brano, qui:
L’album arriva a circa cinque anni di distanza dal precedente “You’re Dead!” ed è stato presentato dall’artista statunitense come un capolavoro astrale afro-futurista di profondo soul, polvere cosmica e sorprendente originalità. L’artista ha così proseguito, introducendo il disco: “Ho lavorato a varie cose negli ultimi cinque anni ma era sempre dappertutto. Ho sempre avuto questo tema in mente, un persistente concetto di fuoco, un fuoco eterno sopra una collina”. E ancora: “Alcune persone lo amano, altre lo odiano. Alcune andrebbero là per appuntamenti romantici e altre brucerebbero lettere d’amore nel fuoco”.
“Flamagra” include anche una ricca lista di collaborazioni che conta, tra gli altri, Anderson .Paak, Solange, Little Dragon, Thundercat e il già citato David Lynch. Ecco la (lunga) tracklist del disco:
1. Heroes
2. Post Requisite
3. Heroes In A Half Shell
4. More feat. Anderson .Paak
5. Capillaries
6. Burning Down The House feat. George Clinton
7. Spontaneous feat. Little Dragon
8. Takashi
9. Pilgrim Side Eye
10. All Spies
11. Yellow Belly feat. Tierra Whack
12. Black Balloons Reprise feat. Denzel Curry
13. Fire Is Coming feat. David Lynch
14. Inside Your Home
15. Actually Virtual feat. Shabazz Palaces
16. Andromeda
17. Remind U
18. Say Something
19. Debbie Is Depressed
20. Find Your Own Way Home
21. The Climb feat. Thundercat
22. Pygmy
23. 9 Carrots feat. Toro y Moi
24. FF4
25. Land Of Honey feat. Solange
26. Thank U Malcolm
27. Hot Oc