Sad Planets: ascolta ‘Just Landed’, la nuova canzone con J Mascis della band del batterista dei Black Keys

La terza anticipazione di "Akron, Ohio" è “un’elegia pop psichedelica” con il featuring, alla chitarra, del frontman dei Dinosaur Jr J Mascis.

Il primo album dei Sad Planets, il duo composto dal già batterista dei Black Keys Patrick Carney e da John Petkovic, uscirà domani, 19 aprile, con il titolo di "Akron, Ohio", e la band statunitense ha condiviso oggi l’ultima anticipazione del disco prima della sua pubblicazione. Si tratta del brano “Just Landed”, che coinvolge, come chitarra solista, J Mascis dei Dinosaur Jr e che arriva dopo la condivisione di “Not Of This World” e “Yesterday Girls”. Potete ascoltare il brano, presentato come “un’elegia pop psichedelica”, qui:

Petkovic, che insieme a Mascis fa parte dei Sweet Apple, ha raccontato, a proposito di “Just Landed”, che “J ha preso la mia chitarra e ha iniziato a suonare, così l’abbiamo registrato”.

Sul fronte Black Keys, Dan Auerbach e Carney si sono nei giorni scorsi tirati indietro dal concerto che celebrerà a Watkins Glen il cinquantennale dello storico festival di Woodstock, adducendo “problemi di programmazione del calendario”. Dopo cinque anni di silenzio la formazione garage rock ha pubblicato il mese scorso il singolo “Lo/Hi”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.