Slash: "Volevo diventare un campione di motocross, poi presi in mano una chitarra..."

Il membro dei Guns N'Roses dichiara che non vorrebbe mai essere un chitarrista solista
Slash: "Volevo diventare un campione di motocross, poi presi in mano una chitarra..."

Il chitarrista dei Guns N’Roses Slash è stato intervistato dalla radio canadese di Vancouver CFOX e ha rivelato perché preferisce far parte di una band piuttosto che essere un chitarrista solista.

Ecco le parole di Slash:

"Adoro suonare la chitarra, ma in questo lavoro, quello che mi ha fatto davvero continuare è stato essere in una band, stare dentro i confini di una rock and roll band. Non volevo essere un chitarrista solista. Non volevo scrivere pezzi strumentali o cose del genere e passare la mia vita in studio, volevo scrivere canzoni e suonarle dal vivo. E penso che questa sia stata la cosa fondamentale che mi ha sempre motivato ed è quella che mi tiene in giro: uscire davanti alla gente e suonare. Ecco perché, finché lo faccio, lo amo ancora così tanto, perché è eccitante per me. Quindi, ogni volta che creo nuovo materiale o lavoro in studio, è solo un mezzo per un fine, che è quello di uscire e suonare e far parte di un gruppo. Non una cosa solista in cui assoldo alcuni ragazzi per suonare tutto ciò che dico loro di suonare. Deve esserci quella dinamica del dare-e-prendere che si crea con gli altri ragazzi, quel certo tipo di energia”.

Nello scorso dicembre, in un’altra intervista rilasciata a Stuff, una testata neozelandese, Slash svelò che prima di incontrare la chitarra il suo più grande desiderio era quello di diventare un campione di Bmx:

“Ero un pilota pro-BMX da ragazzino e la mia principale aspirazione era quella di diventare un campione di moto-cross. Ero ossessionato! Ma poi, inavvertitamente, ho preso in mano la chitarra e tutto è cambiato nel giro di 24 ore”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.