NEWS   |   Italia / 18/04/2019

Laila Al Habash, chi è la cantautrice di 'Come quella volta' e 'Zattera'

"Come quella volta" e "Zattera" sono due sfumature diverse di un progetto musicale ancora tutto da scoprire: conosciamo più da vicino la cantautrice romana.

Laila Al Habash, chi è la cantautrice di 'Come quella volta' e 'Zattera'

Un primo singolo, "Come quella volta", uscito a inizio anno. Ora un secondo singolo, "Zattera", pubblicato da pochi giorni. Laila Al Habash è uno dei nomi del nuovo cantautorato romano su cui puntare per il 2019.

Romana, ma con sangue palestinese, la cantautrice è la nuova scommessa di Bomba Dischi, l'etichetta della Capitale che ha già portato al successo Calcutta, Carl Brave, Franco126, Giorgio Poi e Pop X.

Classe 1998, originaria di Monterotondo (comune a nord-est di Roma), Laila ha iniziato a studiare musica da bambina (suona la chitarra) ed è cresciuta con il mito di Raffaella Carrà e di Mina, suoi punti di riferimento tanto stilistici quanto musicali, che nelle sue canzoni mescola con influenze sonore che pescano nella contemporaneità (anche grazie alla collaborazione con Stabber, produttore solitamente attivo in ambito hip hop: ha affiancato, negli anni, Salmo, Nitro, Gemitaiz e Coez).

Dopo le prime esibizioni sui palchi dei locali di San Lorenzo e del Pigneto, a gennaio ha pubblicato il suo singolo d'esordio, "Come quella volta": "Scrivo canzoni da quando ho 13 anni, ho scelto questa come primo singolo perché è la più semplice e ridotta all'osso, sia per struttura musicale che per assoluta leggerezza del testo. Penso che rispecchi bene la sfrontatezza e anche la consapevolezza di chi a volte esagera, ma finisce comunque per farsi voler bene. Cioè io", ha spiegato.

Il singolo ha riscosso discreti successi tra i seguaci della scena e ora Laila ha rilanciato con una seconda canzone, "Zattera": "È un pezzo che mostra l'altro lato della faccenda, quello meno leggero e spensierato. Dedicato a chi sa cosa vuol dire avere giornatacce, tornare a casa cotti e trovare qualcuno che ti ama anche se non ti va di parlare".

"Come quella volta" e "Zattera" sono due sfumature diverse di un progetto musicale ancora tutto da scoprire: al momento, infatti, la cantautrice sta registrando nuove canzoni che usciranno nel corso del 2019.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi