Diodato, il nuovo singolo nato ‘mentre compri l’olio per il motore’: ascolta ‘Il commerciante’. Entro fine anno l’album – VIDEO/COVER

Nuovo singolo per il cantautore tarantino, che promette un album entro la fine dell'anno. Arrivano, intanto, anche le prime date del tour.
Diodato, il nuovo singolo nato ‘mentre compri l’olio per il motore’: ascolta ‘Il commerciante’. Entro fine anno l’album – VIDEO/COVER

Il cantautore tarantino ha pubblicato ieri, 16 aprile, il nuovo singolo “Il commerciante”, che arriva a circa un anno di distanza dall’ultimo singolo di Diodato, “Essere semplice”. Contestualmente alla condivisione del brano la voce di “Cretino che sei”, discograficamente ferma a “Cosa siamo diventati”, datato 2017, ha fatto sapere che presto pubblicherà anche un nuovo disco, atteso nei negozi – in mancanza di una data precisa – entro la fine dell’anno. “Il commerciante” – prodotta da Tommaso Colliva, arrangiata da Diodato, Tommaso Colliva e Domenico Mamone e registrata da Diodato (voce e chitarra), Fabio Rondanini (batteria),  Roberto Dragonetti (basso), Tommaso Colliva (beat), Raffaele Scogna (tastiere), Domenico Mamone (sax),  Paolo Raineri (tromba), Francesco Bucci (trombone) e Giovanni Colliva (clarinetto) – è stata così presentata dall’artista:

Certe riflessioni nascono così, mentre compri l'olio per il motore della macchina e magari hai la fortuna di incontrare un commerciante appassionato. E quelle riflessioni poi, possono finire immortalate in una canzone che viene fuori quasi da sola, come un flusso di coscienza, immediatamente. È la magia della vita, la sua imprevedibilità, concetto su cui credo tornerò spesso in futuro. Per ora, ci tengo a dire che devo già molto a questa canzone, perché mi ha mostrato un'altra strada, mi ha infuso quel senso di libertà espressiva che è sempre stato motore di tutto. E affinché il nostro motore possa andare al massimo, o semplicemente portarci lontano, è necessario, si sa, scegliere l'olio giusto.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/05yxWkU9HN9crzfCVI1lK-TiB5M=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/diodato-ilcommerciante.jpg
Caricamento video in corso Link

Dopo aver partecipato lo scorso anno, insieme a Roy Paci, al Festival di Sanremo, con il brano “Adesso”, Diodato ha calcato il palco dell’Ariston anche quest’anno, accompagnando, con anche i Calibro 35, nella serata dei duetti, il collega Ghemon sulle note della sua “Rose viola” – potete ascoltare qui la versione congiunta.

Dal punto di vista dell’attività live il cantautore pugliese ha svelato le prime quattro date che lo vedranno protagonista tra la primavera e l’estate, sui palchi della Penisola, eccole:

27/04 Taranto - Teatro Fusco
20/05 Roma -  Teatro Eliseo
7/07 Fasano – Festival Costa dei Trulli
10/07 – Arezzo – Men/Go Fest

Il disco che mi ha cambiato la vita: "The dark side of the moon"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.