GATE52
Your music terminal
S.S. 11, Loc. Ferlina – Bussolengo, Verona
Nei pressi del Centro Commerciale Auchan, vicino al Bengodi
Giovedì 31 marzo
GORILLA
(UK – garage power trio)
Special guest
LAVOIRLINGE
(VR – hard rock stoner)
A seguire
AL#FA dj set
(rock)
INGRESSO GRATUITO – Inizio ore 22.00, apertura al pubblico ore 21.30
Venerdì 1 aprile
BIG BASS NIGHT VOL. 3
THE RUSSIAN FUTURISTS
(CAN – electro indie pop)
Special guest
ANIMALI SOCIALI
(VR – electro dub)
A seguire, from HERTZQUAKE CREW
K.O. & D-P
(breakbeat, drum’n’bass da La Pergola (MI)
Skratch & freestyle: dj NASDAQ (from Rocketfaders)
Ingresso 5 euro. Inizio ore 23.00, apertura al pubblico ore 22.00
Sabato 2 aprile
Evento al Gate52 – Concerto in esclusiva
A seguire
dj JIMOR
(reggae, afro, funk)
Ingresso 10 euro. Inizio ore 22.00, apertura al pubblico ore 21.30
Biglietti In prevendita circuito Box Office e presso Gate52 allo stesso prezzo
Lista prevendite disponibile sul sito www.gate52.it
Passaggio di consegne per il Gate52 (Bussolengo, Verona), con in programma di marzo che chiude e lascia spazio ad un aprile incalzante e ricchissimo di eventi. Ben 15 appuntamenti live in trenta giorni!
Con la chiusura del programma di marzo inaugura un nuovo contenitore del giovedì, che ospiterà concerti dedicati alla miglior scena garage, rock stoner e generi che ruotano attorno al “rock’n’roll”. L’inaugurazione si svolge giovedì 31 marzo con il live di Gorilla, power trio che arriva fa Londra! Dopo il convincente debut album, sono tornati con “Gimme Some… Gorilla”, un lavoro spumeggiante e smaccatamente vintage. Chitarre agghindate a vulcaniche sputa fuoco, condito di illuminante psichedelia e molto vario nella sua proposta. Blue Cheer, Grand Funk, MC5 o, per rimanere in ambiti odierni, i Fu Manchu del primo periodo sono sempre i referenti fondamentali. Il tutto filtrato da una nuova sensibilità, come se la band fosse più consapevole dei grandi mezzi tecnico compositivi di cui dispone. Su queste premesse vengono fuori brani spontanei e ben messi a fuoco, carichi del solito flavour settantiano ma altrettanto legati a dinamiche complesse e calcolate. Degni special guests in apertura i veronesi Lavoirlinge, quartetto dedito ad un hard rock stoner di derivazione seventies, ma ben calibrato sullo stoner contemporaneo. In apertura e chiusura, selezioni musicali di Al#Fa, in un viaggio nella miglior musica rock dagli anni ’60 ad oggi. Per l’occasione speciale, giovedì 31 marzo, l’ingresso al concerto è gratuito! Il concerto inizia alle 22.00.
Archiviato marzo, Gate52 si prepara ad aprile. Venerdì 1 aprile si parte con l’abituale Big Bass Night, giunto al “Volume 3”. Dal vivo si esibirà The Russian Futurists, combo canadese giunto al terzo album spinto su effusioni indie pop romantiche ed elettroniche. In apertura i veronesi Animali Sociali, band che si è fatta notare di recente grazie a sonorità synth pop, dub ed elettroniche. A seguire, Big Bass Night ospita la miglior drum’n’bass e breakbeat firmata dall’Hertzquake Crew di Milano. Per l’occasione saranno presenti i djs K.O. e D-P, con l’ospite speciale Nasdaq dal Rocketfaders a skratch e freestyle. L’ingresso costa 5 euro.
Sabato 2 aprile, è la volta del concerto-evento del Gate52. In esclusiva per il locale di Bussolengo, Africa Unite tornano dal vivo per un concerto unico e irripetibile, prima di una lunga pausa che li terrà lontani dalle scene, Senza dubbio, Africa Unite è la band reggae italiana più rappresentativa. A seguire, speciale dj set firmato da Jimor, decano di reggae, funk e afro. L’ingresso costa 10 euro, i biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Box Office e al Gate52 in orario di apertura, allo stesso prezzo. Lista prevendite disponibile sul sito www.gate52.it. Gate52 apre alle 22.00, i concerti iniziano alle 23.00.
INFORMAZIONI AL PUBBLICO: Tel. 045 67 00 193 - 340 54 48 586 – info@gate52.it / www.gate52.it
COME ARRIVARE AL GATE52: Autostrada A22 uscita Verona Nord; tangenziale per Trento uscita Brescia-Peschiera. Proseguire 1 Km, Gate52 si trova a destra. (dir. Centro Commerciale Auchan).