Uno studio USA: 'I giovani sempre più favorevoli ai concerti con gli ologrammi'

La Generazione Z pronta a rimettere il discussione il concetto di evento dal vivo. Ecco perché
Uno studio USA: 'I giovani sempre più favorevoli ai concerti con gli ologrammi'

Uno studio condotto dalla società di consulenza americana specializzata in radiofonia, TV e media digitali Jacobs Media su un campione di oltre 50mila cittadini statunitensi ha rivelato che il 55% dei giovani convenzionalmente indicati come Generazione Z - ovvero nati tra il 1995 e il 2012 - che abbiano dimostrato interesse nei confronti di show supportati da nuove soluzioni digitali è favorevole agli eventi musicali basati sulla tecnologia degli ologrammi: i "post - millennials" che hanno dimostrato curiosità nei confronti del settore sono gli unici a sdoganare con buona maggioranza gli eventi dal vivo "virtuali", marcando la differenza con la generazione immediatamente precedente - favorevole solo per il 35% - e quelle ancora più vecchie, progressivamente sempre più contrarie agli ologrammi - anche se nella fascia tra i 70 e i 40 anni il favore nel confronti delle nuove tecnologie digitali per fare rivivere le star si attesta su un sorprendente 25/26%.

    Uno studio condotto dalla società di consulenza americana specializzata in radiofonia, TV e media digitali Jacobs Media su un campione di oltre 50mila cittadini statunitensi ha rivelato che il 55% dei giovani convenzionalmente indicati come Generazione Z - ovvero nati tra il 1995 e il 2012 - che abbiano dimostrato interesse nei confronti di show supportati da nuove soluzioni digitali è favorevole agli eventi musicali basati sulla tecnologia degli ologrammi: i "post - millennials" che hanno dimostrato curiosità nei confronti del settore sono gli unici a sdoganare con buona maggioranza gli eventi dal vivo "virtuali", marcando la differenza con la generazione immediatamente precedente - favorevole solo per il 35% - e quelle ancora più vecchie, progressivamente sempre più contrarie agli ologrammi - anche se nella fascia tra i 70 e i 40 anni il favore nel confronti delle nuove tecnologie digitali per fare rivivere le star si attesta su un sorprendente 25/26%.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.