Jonny Greenwood, in arrivo un inedito dal vivo

Succederà il 10 settembre, alla Royal Albert Hall di Londra

Jonny Greenwood, in arrivo un inedito dal vivo

Il chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood presenterà una pièce musicale inedita il prossimo 10 dicembre alla Royal Albert Hall di Londra, nell'ambito della rassegna promossa dal servizio pubblico radiotelevisivo britannico BBC Proms: "Horror vacui", questo il titolo del lavoro che verrà presentato, sarà eseguito da un esemble di archi di sessantotto elementi, impiegati per simulare sonorità elettroniche.

"Jonny è troppo avanti, capisce l’orchestrazione, sa leggere la musica, ha studiato tutto", aveva spiegato lo scorso mese di novembre il suo compagno di band Thom Yorke, che recentemente ha avuto modo di dedicarsi - come il suo collega - alla musica convenzionalmente definita "colta": "Lui sa cosa sta facendo, mentre io gratto la superficie, il mio è un lavoro amatoriale".

Jonny Greenwood ha recentemente diffuso due inediti inclusi in una nuova versione della colonna sonora di “There Will Be Blood” - in italiano “Il petroliere” - di Paul Thomas Anderson, “Proven Lands (Intro)” e “De-Tuned Quartet”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.