NEWS   |   Metal / 16/04/2019

‘For Whom the Bell Tolls’, il classico dei Metallica in versione campane da chiesa (ed headbanging) – VIDEO

A mettere in scena l'insolita versione del brano è stato il musicista tedesco David Drambyan, che lo scorso mese di novembre si era cimentato in “Hells Bells” degli AC/DC.

‘For Whom the Bell Tolls’, il classico dei Metallica in versione campane da chiesa (ed headbanging) – VIDEO

Il classico dei Metallica “For Whom the Bell Tolls”, parte del secondo album della formazione statunitense, “Ride the Lightning” (1984), è stato eseguito in un’insolita versione dal “campanaro” tedesco, di origini algerine, David Drambyan, che ha suonato il pezzo dei Four Horsemen azionando le campane di una chiesa di Helles, in Germania, antica seicento anni. Il musicista, ripreso in un video, è accompagnato nell’esecuzione del brano da un ragazzino e da una ragazzina, impegnati in un deciso headbanging.

Venerdì prossimo l’artista, che lo scorso mese di novembre con lo stesso strumento aveva interpretato un altro classico heavy, “Hells Bells” degli AC/DC, darà alle stampe il suo nuovo album “BeerdigungsLäuten UnTot”, da lui definito death metal ma con un approccio in contrasto con il mood tipico della corrente death del metal. L’album, riporta la statunitense Consequence of Sound riferendo le parole di Drambyan, “è pieno di vita”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi