NEWS   |   Metal / 16/04/2019

Rammstein, due nuovi brani in arrivo in attesa dell’album: i teaser – VIDEO

La formazione industrial metal tedesca svela alcune note di "Radio" e "Zeig Dich", dal nuovo album, in uscita il 17 maggio, “Rammstein”.

Rammstein, due nuovi brani in arrivo in attesa dell’album: i teaser – VIDEO

Dopo la prima anticipazione, “Deutschland”, della sua prossima prova di studio, destinata a intitolarsi semplicemente “Rammstein”, la band industrial metal tedesca ha lasciato intendere, attraverso due brevissimi video, che potrebbe far ascoltare ai fan almeno altri due nuovi brani del disco, atteso nei negozi per il prossimo 17 maggio, prima della sua uscita. I Rammstein hanno infatti pubblicato due estratti audio di qualche secondo, attraverso il loro canale YouTube, con i titoli di "Radio" e "Zeig Dich". Potete ascoltarli entrambi qui:

La prossima fatica discografica della formazione capitanata da Till Lindemann sarà la prima del gruppo dal 2009, quando uscì "Liebe Ist Für Alle Da". Del nuovo album sappiamo che vede alla produzione Olsen Involtini ed è stato missato a Santa Monica, California, con il coinvolgimento del produttore statunitense – già al lavoro con, tra gli altri, Muse, Franz Ferdinand e Rage Against the Machine – Rich Costey. A proposito del ritorno in studio dopo dieci anni di silenzio il chitarrista della band, Richard Kruspe, si è così espresso nel corso di una chiacchierata con Metal Wani:

Quando pensavo di fare un altro disco dei Rammstein mi dicevo ‘No, non lo farò. Non attraverserò altro dolore'. Questo era quattro anni fa. Ma quello che abbiamo fatto all’inizio è stato dirci ‘Incontriamoci e cerchiamo di tirare fuori tre o quattro canzoni'. Non ci siamo messi nessuna pressione in realtà, che è stato molto importante in questo momento. Quando stavamo per iniziare a ripassare e a mettere insieme le idee ho pensato ‘Wow, è davvero molto bello. Le cose sono cambiate’. All’improvviso c’era una sorta di rispetto che mi è sempre mancato un po’. Abbiamo semplicemente avuto una buona chimica, che mi ha ricordato della prima volta in cui abbiamo iniziato.

Ha proseguito poi il chitarrista tedesco:

Poi ho pensato ‘Che cosa mi interesserebbe di un nuovo album dei Rammstein?’. Ho pensato ‘ogni volta che la gente parla dei Rammstein si tratta del fuoco. Si tratta dello show’. Nessuno parla più della musica a proposito dei Rammstein e mi ha in qualche modo stufato. Pensavo ‘Voglio fare un altro album. Deve essere musicale in un modo che si possa davvero distinguere dagli altri dischi’. Questo era il mio obiettivo, o il nostro obiettivo.

Alla fine del mese Lindemann e soci porteranno la musica del nuovo disco nel Vecchio Continente. Stando alle date rese note fino a questo momento, il tour europeo dei Rammstein prenderà il via il 27 maggio a Gelsenkirchen e si concluderà a Vienna il 22 agosto. Non sono previsti per ora passaggi in Italia.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi