Riccardo Cocciante: 'Voglio contribuire alla ricostruzione di Notre Dame'

Il cantante scioccato la rogo che ha distrutto uno dei simboli di Parigi: 'Immagini surreali'

Riccardo Cocciante: 'Voglio contribuire alla ricostruzione di Notre Dame'

L'autore della partitura della celebre opera "Notre Dame de Paris" ha fatto sapere all'agenzia ANSA di essere interessato a contribuire alla ricostruzione della Cattedrale di Notre Dame, uno dei luoghi simbolo di Parigi danneggiato molto gravemente da un incendi sviluppatosi nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 15 aprile.

Riccardo  Cocciante ha dichiarato:

"La cattedrale Notre-Dame de Paris ha un valore storico inestimabile, un patrimonio universale da oltre 800 anni, sopravvissuto a rivoluzioni e guerre. Ieri sera è stato difficile credere a quello che stavo vedendo. Immagini completamente surreali"

L'artista ha ricordato l'importanza - simbolica e non solo - del luogo artistico e di culto nella sua carriera:

"Per me Notre-Dame de Paris ha un valore doppiamente inestimabile. Grazie a Victor Hugo, a questa storia che vive nelle sue pietre, ho avuto il privilegio di darle una voce, iniziando una seconda carriera come compositore di opere popolari"

Poi la rivelazione:

"Con la produzione [dello show "Notre Dame de Paris"] stiamo decidendo come dare il nostro dovuto contributo alla Fondazione della Cattedrale"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.