Duran Duran e Spandau Ballet, si rinnova il derby new romantic

Questa volta, però, la partita non si giocherà in classifica, ma a teatro

Duran Duran e Spandau Ballet, si rinnova il derby new romantic

La gloriosa sfida che segnò gli anni Ottanta tra i due campioni del new romantic, i Duran Duran e gli Spandau Ballet, rivivrà a breve sui prestigiosi palchi del West End londinese: tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 - riferisce il Daily Mail - sono infatti previsti i debutti nei teatri della capitale britannica di due musical dedicati rispettivamente alla band guidata da Simon Le Bon e alla formazione di Gary e Martin Kemp.

Ad aprire le ostilità - se così si può (scherzosamente) chiamarle - sarà uno show che celebrerà il quarantennale della pubblicazione di "To Cut A Long Story Short", il primo singolo pubblicato dagli Spandau Ballet (nel 1980, all'interno dell'album "Journeys to Glory") a raggiungere i piani alti delle classifiche di vendita britanniche: la pièce, stando alle prime indiscrezioni trapelate, ripercorrerà la carriera del gruppo dai primi passi mossi nelle sale prove e nei locali di Islington, a nord della capitale inglese, fino agli anni d'oro e alla crisi degli anni Novanta, chiusa nel 2009 con la reunion. La direzione dello spettacolo sarà affidata a Terry Johnson, già regista delllo show sulla vita di Judy Garland "End Of The Rainbow": la colonna sonora, come è facile immaginare, includerà i maggiori successi consegnati agli annali dal gruppo di "True".

I Duran Duran risponderanno al fuoco con una pièce - sempre basata sulla loro carriera, e con una colonna sonora che includerà le loro hit più celebri - scritta da Nick Rhodes e John Taylor, rispettivamente tastierista e bassista del gruppo di "Rio": "Hanno lavorato alla sceneggiatura per un po', e sono riusciti a finire una prima bozza giusto il mese scorso", ha spiegato una fonte vicina alla produzione consultata dalla testata inglese, "Adesso è tutto pronto per andare là fuori e debuttare nelle sale. E' tutto materiale inedito, attuale e molto artistico".

Al momento, non ci sono dettagli certi relativi al debutto nei teatri: al proposito, il Mail Online indica genericamente il 2020 come periodo di presentazione di entrambi gli spettacoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.