Piccola Orchestra di Tor Pignattara, online il video di 'Ti guardo bene'

Disponibile la nuova clip - diretta da Flavio Artusi - della formazione multietnica romana

Piccola Orchestra di Tor Pignattara, online il video di 'Ti guardo bene'

E' stato reso disponibile online il video di "Ti guardo bene", brano della formazione capitolina Piccola Orchestra di Tor Pignattara destinato a essere incluso nella tracklist della prossima prova in studio sulla lunga distanza - al momento ancora senza né titolo né data di pubblicazione - del gruppo.

Diretta da Flavio Artusi, la clip affonta il tema dei giovani nati in Italia da genitori stranieri: "Dal 2012 lavoriamo sull’idea che il confronto in musica tra giovani con genitori italiani e giovani con radici lontane sia il miglior antidoto contro quanti alimentano la paura del diverso e girano le spalle al corso naturale della storia", ha spiegato uno degli autori della band, Pino Pecorelli, "E allora mettere in musica una storia di amore tra ragazze e ragazzi appena maggiorenni, senza sottolinearne le differenze sociali e etniche, mi sembra il modo migliore per raccontare una generazione per cui è naturale che chi nasce in Italia è italiano, quando sembra ancora lontano il giorno in cui la politica lo considererà necessario e vitale. Una rivoluzione silenziosa, fatta di normalità, su un beat allegro, energico e coinvolgente come ogni singolo componente della Piccola Orchestra sa essere”.

"Ti guardo bene" è stata prodotta da Ipe Ipe Music: il testo è di Simone Ndiaye e Maurizio Lipoli, la musica di Simone Ndiaye e Pino Pecorelli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.