Record Store Day: i Greta Van Fleet dentro l'album dei R.E.M.

Curioso problema per la pubblicazione della band di Michael Stipe: alcuni acquirenti hanno trovato dischi sbagliati. La band: "Stiamo già lavorando per la sostituzione".

Record Store Day: i Greta Van Fleet dentro l'album dei R.E.M.

L'album dei Bingo Hand Job doveva essere una delle uscite più pregiate del Record Store Day di sabato scorso, 13 aprile: sotto quella sigla si nascondono i R.E.M., e il "Live at the Borderline" è la registrazione di uno storico concerto londinese del '91, tenuto appunto sotto falso nome, e pubblicato ufficialmente per la prima volta ora, in doppio vinile.

Ma alcuni fan tra quelli che sono riusciti ad accaparrarsi la preziosa pubblicazione hanno avuto una brutta sorpresa: il contenuto sbagliato. Sui gruppi facebook dedicati alla band, infatti, diverse persone hanno lamentato la presenza di due vinili uguali, ovvero due copie del primo disco. Ma la cosa più buffa è capitata a pochi (s)fortunati: al posto del secondo vinile, un disco dei Greta Van Fleet. "Ho parlato male dei Greta Van Fleet: è il karma?", ha commentato l'acquirente.

Il mistero è presto risolto: le due band in Europa hanno la stessa etichetta (i GVF sono pubblicati da Island, i R.E.M. da Concord, distribuita nel nostro continente da Universal di cui fa parte Island). Un semplice, errore di packaging e distribuzione.

Lo staff dei R.E.M. si è subito messo al lavoro. Con un messaggio sui social ha rassicurato gli acquirenti: "Tenete i vostri vinili, a breve vi daremo i dettagli su come ricevere quello mancante"

Caricamento video in corso Link
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/_5qVn20CW5EkmPc6QUJ8NoygE1w=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fv%2Ft1.0-9%2F52774161_2290717644326418_3602109897728065536_o.jpg%3F_nc_cat%3D100%26_nc_ht%3Dscontent-mxp1-1.xx%26oh%3Da127fdc76bad928cc5fd1027782e3c43%26oe%3D5D1F58D0
Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano l'eredità del gruppo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.