David Lee Roth parla di Freddie Mercury dei Queen

L'ex cantante dei Van Halen ricorda quando vide in concerto Freddie Mercury e l'impressione che gli fece

David Lee Roth parla di Freddie Mercury dei Queen

L’ex cantante dei Van Halen David Lee Roth è stato ospite di Joe Rogan e tra i temi trattati nella intervista ha anche fornito un ricordo personale sullo scomparso cantante dei Queen Freddie Mercury.

Ecco quali sono state le parole di Roth su Mercury:

“Ho visto Freddie dal vivo al Forum di Los Angeles, probabilmente ero nella ventesima fila quando era appena uscito “Bohemian Rhapsody”. Lì, l'ho visto al suo meglio. Avere presenza è una cosa, ma quello che Freddie era e quello che ha portato era molto di più di quello che vedevi sul palco. La sua sensibilità in termini di musica non erano solo tre accordi e un atteggiamento. Freddie ha portato tutta la ricchezza dell'ascolto di diversi generi di musica, sia essa orchestrale o di big band. Non ha provato a cantare ‘black’, cantava da europeo non black. Un famoso produttore afroamericano mi ha detto: ‘Sai cosa vuol dire essere un uomo di colore negli Stati Uniti oggi?’ Gli ho risposto, "ogni volta che mi avvicino a un microfono!".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.