NEWS   |   Metal / 15/04/2019

Mastodon: ascolta la loro versione di "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin

Il classico della band di Page e Plant è stato pubblicato in occasione del Record Store Day

Mastodon: ascolta la loro versione di "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin

I Mastodon hanno registrato una cover della classicissima "Stairway to Heaven" dei Led Zeppelin come tributo al loro defunto manager. La canzone, intitolata "Stairway to Nick John" è stata pubblicata come singolo – e tirata in 1.500 copie con la versione live della stessa canzone sul lato B - il 13 aprile per celebrare il Record Store Day. Tutti i proventi sono destinati alla Hirshberg Foundation per la ricerca sul cancro al pancreas.

La band di Brent Hinds in un comunicato ha dichiarato:

“All'inizio di settembre 2018, abbiamo perso uno dei nostri amici più cari e il nostro più grande fan, il nostro manager Nick John. Era essenzialmente il papà della band. Dai nostri alti più alti ai bassi più bassi lui c’era sempre. Ogni singola mossa che abbiamo fatto l’ha fatta per primo, poiché la nostra fiducia in lui era sconfinata”.

I Mastodon hanno continuato dicendo che la sua:

"Band preferita oltre noi e i Gojira erano i Led Zeppelin. Al suo funerale ci hanno chiesto di suonare "Stairway to Heaven". Dopo aver scoperto che qualcuno l'aveva registrata, abbiamo pensato di registrarne una versione in studio e pubblicarla il Record Store Day come tributo a Nick con tutti i proventi a favore della ricerca sul cancro del pancreas. Non saremmo la band che siamo senza l'aiuto di Nick John. Ci manca molto e lo pensiamo sempre! Ti amiamo, amico".

La band ne ha prodotte 1.500 copie con la versione live della stessa canzone sul lato B.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi