“Le nuvole” di Fabrizio De André: la videostoria del disco

Un breve riassunto, in video, dei tratti salienti del dodicesimo disco del cantautore genovese
“Le nuvole” di Fabrizio De André: la videostoria del disco

Ideale seguito del precedente “Crêuza de mä”, “Le nuvole” esce nel 1990, sei anni prima che Fabrizio De André desse alle stampe il suo ultimo capitolo discografico, “Anime salve”. Nel suo dodicesimo disco, inclusivo di brani quali “Don Raffaè” e “La domenica delle salme”, il cantautore genovese riprende in parte il cantato dialettale dell’album precedente e in parte si affida invece all’italiano. Anche per “Le nuvole” De André coinvolge alcuni colleghi nella realizzazione dell’album, che gode dei contributi di Mauro Pagani, Ivano Fossati e Massimo Bubola. La videostoria del disco la trovate qui sotto, mentre se preferite immergervi nelle frasi più celebri dell’artista vi rimandiamo a questo video pubblicato nei giorni scorsi.

Dall'archivio di Rockol - 9 Curiosità su Fabrizio De Andrè
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.