Bruce Springsteen, guarda la sua prima apparizione live del 2019 a New York. Il video

E' successo al Tribeca Grill, quasi di nascosto e... per una buona causa
Bruce Springsteen, guarda la sua prima apparizione live del 2019 a New York. Il video

Era stato piuttosto chiaro, il Boss, quando - per arginare la ridda di voci scatenata da alcune sue dichiarazioni rilasciate al New Yorker lo scorso mese di dicembre - aveva spiegato di non avere in programma tour con la E-Street Band per il 2019: il momentaneo stop del più noto tra i progetti di Bruce Springsteen non implica, tuttavia, il blocco totale delle attività dal vivo del rocker del New Jersey.

Qualche giorno fa il cantautore e frontman americano è apparso a sorpresa al Tribeca Grill di New York nel corso dell'annuale Kristen Ann Carr Benefit, serata benefica organizzata per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca per la cura del cancro: Springsteen, senza essere annunciato, è salito sul palco insieme alla Tangiers Blues Band di Danny Clinch, con i quali si era esibito già lo scorso mese di giugno in occasione della festa di riapertura della sala da concerti (e da bowling) Asbury Lanes.

Caricamento video in corso Link

Il Boss e la band di Clinch hanno eseguito "Rockin’ Pneumonia and the Boogie Woogie Flu" (scritta da Huey "Piano" Smith e registrata per la prima volta dallo stesso autore nel 1957) e "Down the Road Apiece", classico del boogie scritto da Don Raye e portato al successo nel 1940 dal Will Bradley Trio.

Entro la fine dell'anno è atteso sui mercati un nuovo disco solista di Springsteen, ideale successore di "Wrecking Ball" del 2012, ufficialmente prova solista del Boss realizzata in ogni caso con i contributi degli elementi della E-Street Band Steven Van Zandt, Max Weinberg e di sua moglie Patti Scialfa.

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.