Red Hot Chili Peppers, per Josh Klinghoffer e Chad Smith cover dal vivo dei T.Rex. Il video

Lo show in California per il Record Store Day: sul palco anche Eric Avery dei Jane's Addiction e Mike McCready dei Pearl Jam
Red Hot Chili Peppers, per Josh Klinghoffer e Chad Smith cover dal vivo dei T.Rex. Il video

Ha avuto anche uno sbocco dal vivo il divertissement di Chad Smith e Josh Klinghoffer, rispettivamente batterista e chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, che per lo scorso Record Store Day - celebrato in tutto il mondo nella giornata di ieri, sabato 13 aprile - hanno pubblicato un sette pollici in vinile con due cover dei T. Rex di Marc Bolan, "Jeepster" e "Monolith", entrambe originariamente incluse in "Electric Warrior", il secondo album della storica sigla glam rock britannica distribuito sui mercati nel 1971: la coppia in libera uscita dalla band capitanata da Anthony Kiedis si è esibita ieri presso il negozio Fingerprints Music di Long Beach, in California, riproponendo dal vivo i due brani pubblicati per la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi indipendenti oltre che "Rip Off" e "Life's a gas" (sempre da "Electric Warrior").

Caricamento video in corso Link

Ad accompagnare Smith e Klinghoffer sono intervenuti Eric Avery, bassista dei Jane's Addiction con all'attivo collaborazioni con Nine Inch Nails e Garbage, e Mike McCready, storico chitarrista dei Pearl Jam già coinvolto nei supergruppi grunge Temple of the Dog e Mad Season.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.