Amici 2019, la terza puntata del serale: le anticipazioni, ecco cosa succede

Chi avrà la meglio, tra la squadra bianca e la squadra blu? E chi sarà eliminato? Tutto quello che c'è da sapere sul terzo serale

Torna in diretta su Canale 5 questa sera, sabato 13 aprile, il serale di Amici 2019, giunto al terzo appuntamento. Continua la sfida tra i dieci concorrenti rimasti in gara, divisi tra la squadra bianca di Ricky Martin e la squadra blu di Vittorio Grigolo. Ecco cosa succede stasera.

Dopo l'eliminazione della cantante Ludovica della scorsa settimana, le due squadre sono tornate in situazione di parità, con cinque concorrenti a testa: per i bianchi sono ancora in gara i cantanti Giordana, Mameli e Alvis e i ballerini Rafael e Umberto, mentre per i blu sono ancora in gara i cantanti Tish, Alberto e Jefeo e i ballerini Valentina e Vincenzo.

Al termine della seconda puntata Loredana Berté, unico giudice fisso di questa edizione, ha messo in discussione il metro di giudizio con il quale i professori valutano le esibizioni degli allievi. Secondo la Berté, la valutazione dei professori - chiamati a giudicare le esibizioni dei ragazzi in gara durante le due tradizionali manche nelle quali è articolata la gara - andrebbe a discapito della qualità artistica del canto. Sempre secondo la Berté, i professori sosterrebbero Jefeo (cantante della squadra blu) solo per accattivarsi il favore del pubblico più giovane.

La cantante ha così chiesto alla produzione di "Amici" di far giudicare la prima manche della gara esclusivamente dal pubblico da casa attraverso il televoto: in questa fase di gara, però, Jefeo non dovrà esibirsi, a dimostrazione del fatto che - come sostiene la Berté - "non è un valore aggiunto per la sua squadra".

Qualora dovessero vincere i blu, i professori non potranno più votare a partire dalla manche successiva. Se invece dovessero vincere i bianchi, la Berté è pronta a rivedere il suo giudizio su Jefeo e in accordo con il desiderio del pubblico non lo manderà a rischio eliminazione. Così, però, Loredana si vedrà costretta a mettere a rischio eliminazione Alberto, altro cantante della squadra blu, che a detta della voce di "Sei bellissima" rappresenta il "bel canto" e quindi l'opposto di Jefeo.

Nel corso della terza puntata il pubblico scoprirà dunque se la produzione di "Amici" ha accettato o meno la proposta di Loredana Berté.

Ospiti della terza puntata del serale di "Amici" saranno Ornella Vanoni e Il Volo, oltre ai comici Pio e Amedeo (presenza fissa del programma).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.