I fan di Chris Cornell alla Nasa: 'Date a quel buco nero il suo nome'

Una petizione online per chiedere all'agenzia spaziale di intitolare il buco nero recentemente fotografato al compianto frontman dei Soundgarden

I fan di Chris Cornell alla Nasa: 'Date a quel buco nero il suo nome'

"Date a quel buco nero il nome di Chris Cornell": i fan di Chris Cornell hanno lanciato una petizione online per chiedere alla Nasa di intitolare al compianto musicista statunitense il buco nero la cui (prima) immagine è stata recentemente diffusa. Per i fan, sarebbe un bel modo per omaggiare l'autore di "Black hole Sun", una delle canzoni più celebri del repertorio dei Soundgarden, contenuta nel loro quarto album "Superunknown", uscito nel 1994, la cui copertina - come fatto notare da diversi utenti sui social - somiglia non poco all'immagine del buco nero diffusa negli scorsi giorni dal consorzio Event Horizon Telescope, che negli ultimi anni ha riunito i più importanti radiotelescopi del pianeta.

"'Black hole Sun', scritta da Chris Cornell, è senza dubbio la canzone più famosa dei Soundgarden e uno dei più grandi inni degli anni '90 - hanno scritto i fan nella petizione, che si può firmare qui - per questo motivo, e per l'impatto che Chris Cornell ha avuto nella vita di così tante persone, chiediamo alla Nasa, alla Event Horizon Telescope e a tutti gli astronomi e scienziati coinvolti in questa scoperta, di intitolare il buco nero a Chris Cornell. Sarebbe un modo incredibile per omaggiare il suo contributo alla musica e la sua vita".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.