Robert Fripp (King Crimson) : "Adoro quando i bravi musicisti commettono errori"

Il leader dei King Crimson parla della sua band che nel 2019 festeggia i 50 anni

Robert Fripp (King Crimson) : "Adoro quando i bravi musicisti commettono errori"

Il sempre schivo leader dei King Crimson, Robert Fripp, ha fatto uno strappo alla sua indole e ha partecipato alla conferenza stampa per annunciare gli eventi attinenti al 50° anniversario della sua band e ha parlato del perché il gruppo ha continuato a sciogliersi nel corso degli anni.

Oltre a un tour – che prevede anche quattro concerti in Italia – e alla ristampa di alcuni album i King Crimson per questo 2019 hanno annunciato che a partire dal prossimo 10 giugno tutto il loro catalogo sarà disponibile sulle piattaforme di streaming.

Durante l’incontro con i media avvenuto a Londra lo scorso weekend, come ha riportato il magazine Rolling Stone, Fripp ha detto dei King Crimson:

“Ecco il titolo: ‘Quali sono le caratteristiche ricorrenti dei King Crimson?’ Sottotitolo: ‘Cambia’ Nota: ‘I King Crimson regolarmente si sciolgono’”.

Poi ha chiesto ai presenti:

“L’avete notato? Questo ha a che fare con la natura del processo creativo. Ci sono punti che puoi anticipare quando è probabile che il processo vada fuori rotta o vada male. E quando arrivi a quel punto, per mantenere la traiettoria originale o quella prevista per quel processo, devi ridirezionarlo”.

Fripp è noto per essere un perfezionista, ma lui considera la precisione come un'idea ‘relativa’ all'interno della band:

"Personalmente, non mi importa quando i bravi musicisti commettono errori, in realtà lo adoro. Perché quello che vedi è la qualità del musicista che risponde all'errore davanti a un pubblico".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.