Blugrana, “Ora sei...cosa sei?” in versione #NoFilter

In esclusiva per Rockol, in acustico il nuovo singolo della band piacentina. In attesa dell'album.

Blugrana, “Ora sei...cosa sei?” in versione #NoFilter

La band piacentina dei Blugrana ha esordito sul mercato discografico nel febbraio 2011 con l’eponimo album. La seconda prova sulla lunga distanza è datata 2015 con “Così Lontano”. Ora è giunto il tempo di pubblicare il terzo disco che viene anticipato dal singolo “Ora sei... cosa sei?”.

La band è così composta: Marcello Mautone (voce e chitarra), Matteo Cavanna (chitarra), Biagio Siero (batteria) e Marco Marzaroli (basso).

Come da nostra tradizione, abbiamo chiesto ai Blugrana di ‘regalarci’ una versione #NoFilter di “Ora sei... cosa sei?” accompagnata da un loro commento. Il commento lo potete leggere nelle righe a seguire, alla fine del quale potete trovare il video:

“Quando ci è stato chiesto di pensare ad un posto familiare dove girare questo video, non abbiamo avuto dubbi ed abbiamo pensato ad un posto in cui la musica è ed è stata da noi sempre vissuta in modo intimo, senza sentirci giudicati, dove ci lasciamo sempre andare e trasportare completamente da ciò che ascoltiamo. Questo posto è la nostra macchina. Meditando su quante ore di musica abbiamo speso in macchina, siamo arrivati alla conclusione che questo è il posto dove, a tutti gli effetti, ascoltiamo il maggior numero di canzoni, quelle che più ci piacciono. Forti di questa consapevolezza abbiamo dovuto ottimizzare gli spazi: Marcello canta, quindi può guidare (con cintura allacciata!), Biagio suona strumenti solitamente ingombranti, quindi abbiamo pensato di fargli suonare direttamente il cruscotto, Matteo e Marco suonano chitarra e basso acustico, ottimamente incastrati a dovere. I Blugrana viaggiano sulla strada dritta davanti a loro, senza filtri, in famiglia, a casa loro, e fanno quello che più gli piace fare”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.