Damon Albarn spiega perché i Blur non festeggiano dal vivo "Parklife"

La band inglese non ha intenzione di celebrare in concerto i 25 anni dall'uscita del loro classico album del 1994

Damon Albarn spiega perché i Blur non festeggiano dal vivo "Parklife"

Il frontman dei Blur Damon Albarn ha rivelato a The Metro il motivo per cui la band inglese ha rifiutato di celebrare dal vivo il 25° anniversario della pubblicazione del classico del loro repertorio e del brit-pop, l’album “Parklife” uscito nel 1994.

Albarn dice che la Brexit è stata la ragione principale a dettare questa scelta:

“Vorrei esibirmi solo se fosse una cosa positiva. Diciamo che siamo arrivati al punto di avere un secondo referendum, quindi sarei felice di interpretare quel disco come una celebrazione e come un modo per ricordare a noi stessi del tempo in cui avevamo un'idea di britannicità che non era politica. Ma più sulla nostra musica e sulla nostra cultura. Era un po' ingenuo, senza dubbio, ma aveva un lato divertente, aveva un umorismo. Quindi non sono contrario a suonare quell'album, ma non lo vorrei fare se fosse solo per una questione di soldi".

I Blur, un paio di settimane fa, si sono riuniti a sorpresa durante un live di Damon Albarn ed hanno proposto sul palco tre canzoni del loro repertorio: “Tender”, “Clover Over Dover” e “Song 2”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.