Due Queen e un Foo Fighter per un Beach Boy: occhio al Record Store Day

Brian May, Roger Taylor e Taylor Hawkins, per il Record Store Day 2019, hanno completato e inciso un pezzo del batterista dei Beach Boys di 42 anni fa

Due Queen e un Foo Fighter per un Beach Boy: occhio al Record Store Day

Sembra quasi uno scherzo, visto il calibro dei nomi coinvolti, eppure è proprio vero (lo conferma il sito ufficiale dei Queen). Due Queen - Brian May e Roger Taylor - insieme al batterista dei Foo Fighters (Taylor Hawkins), hanno completato e inciso un pezzo scritto da Dennis Wilson - batterista dei Beach Boys.

Il brano, che uscirà in occasione del Record Store Day 2019 come singolo su vinile, è intitolato "Holy Man".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/kBd3fvBPwsw_l7Sz_S2OigvYdHU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.queenonline.com%2Fglobal%2Fuploads%2FScreen%2520Shot%25202019-04-11%2520at%252017.18.45.png

La composizione originale fu registrata in parte - e mai completata - da Wilson nel 1977, durante le session per il suo unico album solista "Pacific Ocean Blue". Poco più di 10 anni fa Hawkins incise una parte vocale per il brano e la sua versione venne inclusa nella ristampa di "Pacific Ocean Blue" del 2008.

Recentemente May e Taylor hanno aggiunto rispettivamente tracce di basso e chitarra alla registrazione con Hawkins, arrivando così a completare il brano del Beach Boy scomparso il 28 dicembre del 1983.

Il singolo per il record store day avrà sul lato A la nuova versione di "Holy Man", mentre il retro conterrà la canzone originale strumentale non completa (già pubblicata, peraltro, nella già citata ristampa di "Pacific Ocean Blue" ).

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.