"Eva contro Eva" secondo PJ Harvey - Ascolta

Il nuovo album dell'artista, oggi in uscita, è la colonna sonora dell'adattamento teatrale del famoso film
"Eva contro Eva" secondo PJ Harvey - Ascolta

A tre anni di distanza da “The Hope Six Demolition Project”, esce oggi - 12 aprile 2019 - l’ultimo album di PJ Harvey. Il disco contiene l’intera colonna sonora composta da PJ per l’adattamento teatrale di “All About Eve”/“Eva contro Eva”, il film cult di Joseph L. Mankiewicz con Bette Davis e Anne Baxter (tratto dal racconto del 1946 “The Wisdom of Eve” di Mary Orr) che vinse sei premi Oscar nel 1950.

Lo spettacolo, diretto da Ivo Van Hove, ha come protagoniste Lily James e Gillian Anderson, che hanno prestato la loro voce alle musiche dell’artista britannica, rispettivamente nei brani “The Moth” (singolo lanciato nei giorni scorsi, insieme a “Descending”) e “The Sandman”.

“Ho sempre amato le storie”, ha dichiarato PJ Harvey, “e comporre musiche per sostenere e valorizzare un racconto è una sfida che mi diverte. Amo anche la libertà che mi trasmette sperimentare a livello strumentale senza i vincoli della struttura di una canzone. Per ‘All About Eve’ ho scelto di avere a fianco il mio fidato collaboratore James Johnston perché ha una sensibilità e un’intelligenza che mi danno grande ispirazione. Ho anche lavorato con Kenrick Rowe che è molto versatile alla batteria, per cui sapevo che avrei potuto sperimentare con lui fino a che non avessi trovato quello che funzionava”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.