Billie Eilish e i paragoni con Lana Del Rey: ‘Non voglio sentirli, non mancate di rispetto a Lana!’

La cantautrice statunitense, la più giovane ad aver mai raggiunto la vetta della classifica britannica, non vuole sentire paragoni, né con Lana Del Rey e né con chicchessia

Billie Eilish e i paragoni con Lana Del Rey: ‘Non voglio sentirli, non mancate di rispetto a Lana!’

La giovanissima popstar statunitense Billie Eilish, che il mese scorso ha esordito nel mercato discografico con il suo “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?”, si è espressa nel corso di una chiacchierata con il Los Angeles Times riguardo ai paragoni che sono fioccati negli ultimi mesi a proposito della sua figura, sempre più chiacchierata dopo la rapida ascesa della cantautrice. “Tutti cercano sempre di mettere in competizione le persone. Dicono ad esempio ‘l’album di Billie potrebbe superare quello di Ariana’”, ha detto alla testata californiana la Eilish, entrando poi nel merito di chi la paragona, in particolare, alla collega Lana Del Rey: “Semplicemente smettetela. Non m’interessa. Non voglio sentire che Billie Eilish è la nuova Lana Del Rey. Non mancate di rispetto a Lana in questo modo!”. L’artista cresciuta a Los Angeles, classe 2001, ha proseguito: “Quella donna ha reso il suo stile davvero perfetto per tutta la sua carriera e non dovrebbe stare a sentire questo”. E se mai qualcuno, in futuro, dovesse invece cedere alla tentazione di paragonare una nuova artista a lei, la cantautrice ha avrebbe già la risposta pronta: “Non voglio sentire che qualcuna è la nuova Billie Eilish tra un paio d’anni”.

La scorsa settimana la voce di “Bad Guy” ha segnato il record di più giovane artista donna ad aver raggiunto la vetta della classifica britannica, che anche questa settimana vede la Eilish al numero uno della chart. Anche oltreoceano l’artista si è guadagnata la prima posizione, arrivando questa settimana al numero uno della Billboard 200, mentre dalle nostre parti l’album della cantautrice è terzo tra i più venduti e secondo tra i vinili.

Lo scorso mese di febbraio Billie Eilish si è esibita sul palco del Fabrique di Milano: potete leggere qui la nostra recensione del concerto.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
17 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.