Comunicato Stampa: Negramaro alla Rock TV Night

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV
presentano

‘Rock TV Night’

con negramaro e FreeFall in concerto

Giovedì 31 marzo - Apertura ore 22:30

Ingresso libero fino alle 23:30, poi 8 euro con consumazione

Rari gli esempi in cui un artista, una band indie-rock siano passati attraverso il Festival di SanRemo senza nulla perdere della propria anima artistica. Uno di questi rari casi ha visto coinvolti quest’anno i negramaro, che stasera si esibiranno al Rolling Stone per la Rock TV Night, seguiti dai FreeFall!

I negramaro sono sei giovani musicisti, nati e cresciuti in provincia di Lecce. Grazie a numerose esibizioni dal vivo sono diventati molto presto un fenomeno emergente del circuito alternativo, arrivando in più di un’occasione a condividere la scena live con band come The Rasmus, Negrita e Afterhours. Nel 2001 sono fra i dieci finalisti del concorso Bran: New Talent di Mtv e nello stesso anno vincono il Tim Tour. A fine febbraio 2003 esce l’album di debutto ‘negramaro’ su etichetta Sugar, dal quale vengono tratti due videoclip ( ‘Solo’ e ‘Mono’) firmati dal regista californiano Kal Karman. Dopo un tour estivo, i negramaro tornano in sala d’incisione nel febbraio 2004 per l’album ‘000577’, realizzato con la collaborazione di Corrado Rustici (Andrea Bocelli, Zucchero, Elisa, Eric Clapton, Sinead O’Connor). A conferma della forte vocazione per le esibizioni dal vivo del giovane gruppo rock salentino, nell’estate 2004 i negramaro iniziano un nuovo tour, con momenti importanti come il concerto del Primo Maggio a Roma e Arezzo Wave Love Festival, e un notevole successo nei principali club durante l’autunno. ‘Mentre Tutto Scorre’, il nuovo album dei negramaro, nei negozi da venerdì 4 marzo, è prodotto e arrangiato da Corrado Rustici e gli stessi negramaro; ‘Mentre Tutto Scorre’ è anche la canzone con cui i negramaro hanno vinto il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival di Sanremo ed è la title track delfilm ‘La Febbre’ di Alessandro D’Alatri, che ha scelto otto brani tratti dal nuovo album dei negramaro per la colonna sonora del suo film, in uscita a fine marzo. I negramaro sono: Giuliano Sangiorgi (voce e chitarre); Emanuele Spedicato (chitarre); Ermanno Carlà (basso); Danilo Tasco (batteria); Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori); Andrea De Rocco (campionatore).
FreeFall è la nuova realtà artistica nata intorno a Mario Ortiz, con una band dinamica dal sound brillante, molta energia e melodia per il panorama musicale internazionale, condita dal carisma e talento di un frontman carismatico. Novità discografica per la band: il 28 febbraio hanno visto l'uscita del proprio lavoro, ‘Television’s Poison’. Il primo singolo, Delirious, è già on air in varie radio nazionali e da un piccolo assaggio del sound proposto nell'album.

La colonna sonora del resto della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.