Liam Gallagher, salvo il marchio Pretty Green: venduto a JD Sports

Liam Gallagher, salvo il marchio Pretty Green: venduto a JD Sports

Pretty Green, il marchio di abbigliamento fondato e ideato dal già frontman degli Oasis Liam Gallagher recentemente finito in amministrazione controllata a causa del dissesto finanziario causato dalla crisi del distributore House Of Fraser - ora di proprietà di Sports Direct - è stato acquisito da JD Sports, gigante britannico della vendita di capi sportivi dal fatturato annuo da oltre 3 miliardi di sterline.

Pur salvando il brand dal rischio di fallimento, il nuovo accordo - che invalida il precendente stretto con House Of Fraser - porterà comunque alla chiusura di undici negozi e trentatré rivendite in tutto il Regno Unito, eccezion fatta la per il punto vendita di Manchester, che - per ovvie ragioni di immagine - sarà tenuto in attività.

"Abbiamo completato con piacere l'acquisizione del prestigioso marchio Pretty Green", ha commentato il dirigente di JD Sports Peter Cowgill: "Non vediamo l'ora di lavorare con la loro squadra in vista di ulteriori positivi sviluppi". "Pretty Green è un marchio molto popolare, nei confronti del quale molti hanno manifestato interesse", gli ha fatto eco Simon Thomas della società di consulenza Moorfields Advisory, chiamata da Gallagher per scongiurare il fallimento della sua creatura: "Siamo fiduciosi che JD Sports sia stata la scelta giusta per il rilancio e per una cresciuta sul mercato digitale e su tutti gli altri canali".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.