Osservatorio NUOVOIMAIE, parte 48: il 15 aprile a Roma la finale di 1MNext

Osservatorio NUOVOIMAIE, parte 48: il 15 aprile a Roma la finale di 1MNext

Si terranno il prossimo lunedì, 15 aprile, presso il Teatro Eduardo De Filippo, all'interno dell'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Viale Ministero degli Affari Esteri 6, a Roma, le selezioni finali di 1MNext, il contest - organizzato da iCompany - che porterà tre realtà emergenti a esibirsi sul palco del prossimo Concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni, a Roma, di cui NUOVOIMAIE è sponsor: tra tutte le candidature presentate sul sito ufficiale della manifestazione i voti del Web e della Giuria di Qualità hanno individuato quattordici finalisti che si affronteranno dal vivo, a porte chiuse, per convincere i giurati e staccare così il biglietto per il palco del prossimo Concertone.

A Dario Zumkeller, Disco Zodiac, Engage, Federico Baroni, Giulio Wilson, I Tristi, Key Elle, Le Cose Importanti, Margherita Zanin, Matteo Costanzo, Raphael, Redh , Stona e Tananai - i nomi indicati da Giuria Popolare e Giuria di Qualità di 1MNext - si aggiungeranno Atwood e Villazuk, selezionati dai partner dell'iniziativa Kleisma e Musica Contro le Mafie.

Le audizioni finali, che si svolgeranno a porte chiuse - anche se sarà comunque possibile assistere gratuitamente alle esibizioni (fino ad esaurimento posti), prenotandosi all’indirizzo promozione@icompany.it, laureeranno i tre vincitori, che saliranno sul palco di piazza San Giovanni: al vincitore assoluto, che verrà proclamato direttamente nel corso della maratona musicale capitolina, sarà concesso di collaborare con gli organizzatori del grande evento dal vivo capitolino, come già successo ai La Municipàl, vincitori di 1MNext lo scorso anno e richiamati dagli organizzatori del concertone nel 2019 per unirsi al cast dei big. Sempre al vincitore assoluto verrà erogato un premio in denaro pari a 15mila euro, somma stabilita dall’Articolo 7 della Legge 93/92, per cui NUOVOIMAIE ne regola l'accesso attraverso l'emanazione di un bando.

“Guardiamo con sempre maggiore interesse a tutte le iniziative per la promozione della musica e delle esibizioni dal vivo, che si rivolgono ai giovani”, ha ricordato il Presidente di NUOVOIMAIE, Andrea Micciché, invitando i giovani artisti a partecipare al contest: “Sono importanti occasioni per ribadire l’importanza della tutela dei diritti degli artisti”.

Leggi qui le puntate precedenti di Osservatorio NUOVOIMAIE.

Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.