Jimmy Page, in un video animato la storia della sua leggendaria Telecaster del '59: guarda

Jimmy Page, in un video animato la storia della sua leggendaria Telecaster del '59: guarda

La Fender ha reso disponibile sul Web un cartone animato che racconta la storia della leggendaria Telecaster del 1959 donata al già chitarrista dei Led Zeppelin da un'altra leggenda della chitarra, Jeff Beck, alla quale - pur con un brevissimo periodo di copresenza nel 1966 - subentrò nelle fila degli Yardbirds.

Il corto - la cui voce narrante è stata registrata direttamente dallo stesso Jimmy Page - racconta la storia della mitica sei corde, consegnata agli annali come Dragon Telecaster perché decorata dallo stesso ex sodale di Robert Plant con il disegno di un dragone sul corpo e utilizzata per l'immortale assolo di "Stairway to Heaven".

Il video è stato realizzato per lanciare la commercializzazione della casa fondata da Leo Fender di una nuova serie Custom dedicata a Page: tra i modelli messi in commercio figurano le replice della Dragon Telecaster e della Mirrored Telecaster (lo stesso strumento, ma con una decorazione precedente, che prevedeva l'applicazione di specchietti rotondi sulla parte anteriore del corpo), in vendita entrambe al prezzo non proriamente abbordabile di 25mila dollari, e la Mirror Telecaster e la Jimmy Page Telecaster, in arrivo tra questa primavera e la prossima estate, disponibili alle cifre più ragionevoli di - rispettivamente - 2500 e 1400 dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.