Neil Young, in arrivo un nuovo album con i Crazy Horse

Neil Young, in arrivo un nuovo album con i Crazy Horse

Inizieranno questa settimana i lavori in studio per la realizzazione di un nuovo album di Neil Young con i Crazy Horse: a rivelarlo è stato lo stesso decano dei rocker canadesi sul propro sito ufficiale, Neil Young Archives. "I Crazy Horse stanno entrando in studio con undici nuove canzoni", ha avvertito l'artista: "Le registrazioni inizieranno questa settimana. Il gruppo è entusiasta di lavorare a questo nuovo disco e di continuare la propria storia. Speriamo davvero che ai fan piaccia la nuova musica quando la pubblicheremo, quest'anno, perché noi siamo sicuri che ci divertiremo a farla".

Alle session non prenderà parte Frank “Poncho” Sampedro, dal 1975 chitarrista della band, che già lo scorso anno non aveva preso parte a una serie di date tenute dai Crazy Horse in California: "Ho settant'anni e voglio stare a casa", aveva spiegato - a Uncut - l'artista, sostituito da Young con Nils Lofgren, noto ai più come elemento della E Street Band di Bruce Springsteen ma già collaboratore sia del gruppo - per l'eponimo debutto (senza Young) "Crazy Horse" del 1971 - che dello stesso Young, per gli album "After the Gold Rush" del 1970 e "Tonight’s the Night" del 1975. Confermata dallo stesso Young, invece, è la presenza del batterista Ralph Molina e del bassista Billy Talbot.

Per il momento, non ci sono indicazioni su quelli che potrebbero essere i piani di promozione dal vivo del lavoro: dopo una serie di appuntamenti in nordamerica fino all'inizio della prossima estate, Young sarà protagonista - sempre "in proprio", con i Promise of the Real - di una tranche da date nel Vecchio Continente a partire dal prossimo 29 giugno che toccherà Danimarca, Germania, Belgio e Olanda, per culminare i prossimi 12 e 14 con la doppia data a Hyde Park, a Londra, insieme a Bob Dylan.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.