C'è vita oltre la Dark Polo Gang: l'album solista di Dark Side, che ora si fa chiamare Side Baby

C'è vita oltre la Dark Polo Gang: l'album solista di Dark Side, che ora si fa chiamare Side Baby

Il passato alle spalle. Cancellato. Proprio come i tanti post pubblicati sulla sua pagina Instagram ufficiale, rimossi ieri quando il (t)rapper ha pubblicato un video per annunciare la data d'uscita del suo primo album solista dopo l'uscita dalla Dark Polo Gang, i cui motivi non sono stati mai del tutto chiariti. Arturo Bruni ora non è più Dark Side, così come si faceva chiamare ai tempi di "Cono gelato": è Side Baby. Per il suo album solista ha scelto un titolo semplice: "Arturo". Un modo per metterci la faccia, insomma: sulla copertina del disco è sdraiato dentro una vasca e si lascia "abbracciare" da un orsacchiotto di peluche con un grembiulino che riporta il titolo del disco. Uscirà il prossimo venerdì, 19 aprile, quasi a distanza di un anno dalla sua uscita dal gruppo trap capitolino, che era stata confermata da suo padre, il regista Francesco Bruni: "Esce dalla Dark Polo e tenta la carriera solista", aveva detto, mentre il trapper sui suoi social faceva sapere di essere pronto a rientrare nel gruppo dopo aver affrontato alcuni problemi legali e di salute.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/njB8MzYW9jKqdTzXzFQDZH1TZY0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2FA1%252BJgQfrwnL._SL1500_.jpg
Negli ultimi mesi Side ha offerto più di un anticipazione di "Arturo", che è stato prodotto da Night Skinny e da Sick Luke. A giugno, un mese dopo la diffusione della notizia dell'uscita dalla DPG, aveva pubblicato il singolo "Medicine", prodotto proprio da Sick Luke (lo stesso produttore e beatmaker del gruppo romano), con un testo particolarmente crudo: "Da ragazzino in piedi sul bordo del tetto / lasciando cadere cose per sentirne l'effetto / il suicidio non lo contemplo, ma ci penso spesso". All'inizio dell'anno ha invece pubblicato "Non sei capace", dopo il featuring con DrefGold per "Nuvola".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.