Jimi Hendrix, "Are you experienced?" torna in vinile

Jimi Hendrix, "Are you experienced?" torna in vinile

Jimi Hendrix, Are You Experienced?  Vinile in edicola dal 13/04/2019nella collana: Jimi Hendrix Vinyl Collection

La definitiva incoronazione di Hendrix a re indiscusso della chitarra elettrica e del rock. Uno degli album di debutto più famosi della storia, inserito da Rolling Stone nella top 20 dei 500 migliori album di tutti i tempi. Questo è Are You Experienced?, pubblicato prima in Europa – il 12 maggio del 1967 in Inghilterra – e poi negli USA (23 agosto), a testimonianza della grandissima fama di Hendrix nel Vecchio Mondo.

Jimi Hendrix, la collezione in vinile a 180 grammi - 3 rare foto per i lettori di Rockol: ecco come averle

Jimi, insieme a Noel Redding (basso) e Mitch Mitchell (batteria), conosciuti entrambi da pochi mesi, esordisce con il proverbiale botto.
In questo primo disco del 1967, infatti, il guitar hero originario di Seattle mescola, meticcia e rilegge praticamente tutte le tendenze musicali dei variegatissimi anni Sessanta. A rock, blues, pop, soul e folk reinterpretati alla sua maniera, Jimi aggiunge grandi pennellate di colori fluo psichedelici.

1968.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.