Addio a Seymour Cassel, l'attore che chiamò Slash in questo modo per un motivo...

E’ morto all’età di 84 anni l’attore Seymour Cassel. Cassel era noto soprattutto per le sue collaborazioni con il regista John Cassavetes ed è stato candidato all'Oscar nel 1969 per la sua interpretazione nel film “Faces”. Nella sua lunga carriera ha lavorato anche con registi del calibro di Robert Altman, Barry Levinson e Wes Anderson.
Cassel ha legato in qualche modo il suo nome anche alla storia del rock. E’ stato lui infatti a dare al piccolo Saul Hudson, non ancora chitarrista dei Guns N’Roses, il soprannome di Slash. Saul era un amico d'infanzia del figlio di Cassel, Matt. La mamma di Slash lavorò come costumista a Los Angeles negli anni settanta, non era quindi insolito per il piccolo Saul passare del tempo con attori, musicisti e altre persone del mondo dello spettacolo.
Come dichiarò Slash in una intervista a Metal Hammer nel 2012:
"Il papà del mio migliore amico è un attore di nome Seymour Cassel, noi spesso lasciavamo la scuola e frequentavamo casa sua e lui mi chiamava Slash".
Slash ha inoltre aggiunto che non ha mai saputo perché Cassel lo chiamava Slash fino a quando non incontrò l'attore molti anni dopo. Ricorda:
"Ero in tournée in Europa e mi è capitato di incontrarlo e siamo andati a cena. Mi disse che mi chiamò Slash perché avevo sempre fretta e non avevo mai il tempo di sedermi a chiacchierare. Sono sempre stato di passaggio e lui iniziò così a chiamarmi Slash".

Vai alla recensione Leggi la recensione