King Crimson: a giugno tutto il loro catalogo su Spotify

King Crimson: a giugno tutto il loro catalogo su Spotify

I King Crimson hanno annunciato che nei prossimi mesi – in contemporanea al tour del loro 50esimo anniversario - la intera discografia della prog band britannica sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Spotify.

Parlando a un evento riservato alla stampa, il manager dei King Crimson, David Singleton, ha spiegato:

"Il motivo per cui siamo stati lenti su Spotify è che, a differenza del resto del settore che ci diceva che il supporto fisico è morto, abbiamo avuto il maggiore aumento di vendite fisiche degli ultimi 10 anni. Ma quell’argomento che è stato valido per un po’ ora non lo è più. Alla fine, la nostra funzione principale è di servire la musica e renderla disponibile e Spotify è ora diventato uno dei luoghi in cui le persone, in particolare i più giovani, trovano musica”.

A partire dal 10 giugno, i 13 album in studio dei King Crimson – da “In the Court of the Crimson King” del 1969 fino a “The Power to Believe” del 2003 - saranno disponibili su Spotify. Anche altre piattaforme di streaming avranno accesso al catalogo dei King Crimson, ma il dettaglio preciso non è ancora disponibile.

Il tour che celebra i 50 anni dei King Crimson farà tappa anche in Italia a luglio. Saranno quattro gli appuntamenti con il pubblico italiano: il 6 luglio in Piazza Grande a Palmanova (Ud), l’8 alla Arena di Verona, il 10 a Stupinigi (To) e, per chiudere, il 18 alla Arena Santa Giuliana di Perugia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.