NEWS   |   Prog / 08/04/2019

King Crimson: a giugno tutto il loro catalogo su Spotify

King Crimson: a giugno tutto il loro catalogo su Spotify

I King Crimson hanno annunciato che nei prossimi mesi – in contemporanea al tour del loro 50esimo anniversario - la intera discografia della prog band britannica sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Spotify.

Parlando a un evento riservato alla stampa, il manager dei King Crimson, David Singleton, ha spiegato:

"Il motivo per cui siamo stati lenti su Spotify è che, a differenza del resto del settore che ci diceva che il supporto fisico è morto, abbiamo avuto il maggiore aumento di vendite fisiche degli ultimi 10 anni. Ma quell’argomento che è stato valido per un po’ ora non lo è più. Alla fine, la nostra funzione principale è di servire la musica e renderla disponibile e Spotify è ora diventato uno dei luoghi in cui le persone, in particolare i più giovani, trovano musica”.

A partire dal 10 giugno, i 13 album in studio dei King Crimson – da “In the Court of the Crimson King” del 1969 fino a “The Power to Believe” del 2003 - saranno disponibili su Spotify. Anche altre piattaforme di streaming avranno accesso al catalogo dei King Crimson, ma il dettaglio preciso non è ancora disponibile.

Il tour che celebra i 50 anni dei King Crimson farà tappa anche in Italia a luglio. Saranno quattro gli appuntamenti con il pubblico italiano: il 6 luglio in Piazza Grande a Palmanova (Ud), l’8 alla Arena di Verona, il 10 a Stupinigi (To) e, per chiudere, il 18 alla Arena Santa Giuliana di Perugia.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi