Gli ZZ Top annunciano il tour mondiale per il loro 50° anniversario

Gli ZZ Top annunciano il tour mondiale per il loro 50° anniversario

Gli ZZ Top festeggeranno quest'anno il loro cinquantesimo anniversario con un lungo tour mondiale che purtroppo non prevede concerti in Italia.

Il terzetto si è formato nel 1969 a Houston, in Texas, e dopo qualche ritocco di formazione si è stabilizzato con il trio Billy Gibbons, Dusty Hill e Frank Beard. La band texana è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2004.

Il tour avrà inizio il 17 maggio a Dallas (Texas), agli inizi di giugno gli ZZ Top si sposteranno in Europa per un periodo di sei settimane. Il 16 agosto faranno ritorno negli Stati Uniti e vi rimarranno fino all’ultima data del ciclo di concerti il 20 ottobre a West Palm Beach, in Florida. Negli Stati Uniti per alcune date avranno quali supporter ora i Cheap Trick, ora i Lynyrd Skynyrd oppure i Bad Company.

Dice in un comunicato il leader della band Billy Gibbons:

“Sono passati cinque decenni e penso che stiamo iniziando a diventare abbastanza bravi! Siamo davvero entusiasti di esibirci in tutto il continente quest'estate e in autunno, suonando il nostro blues rock come quando abbiamo iniziato nel '69. Le barbe, salvo Frank, sono forse un po’ più lunghe, nient'altro è cambiato”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/prPPF_IUBYrYOY6KJ-R4Bg7VaCU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/zz-top-tour-poster.png
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.