Jovanotti risponde al rimprovero di Messner: 'Siamo alle solite, e a me le solite non piacciono, i club esclusivi non fanno per me'

Jovanotti risponde al rimprovero di Messner: 'Siamo alle solite, e a me le solite non piacciono, i club esclusivi non fanno per me'

Arriva la risposta di Jovanotti a Reinhold Messner, il grande alpinista che sulle pagine di la Repubblica negli scorsi giorni ha esternato la sua contrarietà al concerto del cantautore in programma per il prossimo 24 agosto a Plan De Corones, in Trentino Alto Adige. In un lungo post pubblicato su Facebook Jova ha voluto rassicurare Messner, che aveva espresso alcune perplessità sul suo concerto, parte del calendario del "Jova Beach Party" ("Mi sembra insensato fare un concerto in cima alla nostra montagna d'estate.

In montagna si va a cercare il silenzio, io mi batto per questo"). "Il nostro progetto per l’estate è serio, accurato e soprattutto nuovo, realizzato con criteri ambientali che oggi non sono solo possibili ma anche importanti da mostrare al pubblico, soprattutto ad un pubblico come è il mio, sensibile ai temi chiave del presente", ha scritto Jovanotti:.

"Quando dico che stiamo tenendo insieme un evento rock con l’equilibrio ambientale non lo dico tanto per dire, si tratta di mettere in campo tutte le conoscenze in questo ambito ed è quello che stiamo facendo, per mostrare un modo nuovo di fare le cose, non quello solito che giustamente preoccupa Messner. Il futuro non lo si afffonta negandoci le esperienze ma immaginandone di nuove con nuovi mezzi".

Il cantautore ha poi aggiunto:

"A Plan de Corones la folla festosa non è una novità, è un luogo di tutti ed è bello per questo. Sentirsi invasi da gente allegra che non ha nessuna intenzione di violare nessun tempio naturale ma casomai di celebrarlo suona semplicemente, ahimè, elitario, e siamo alle solite, e a me le solite non piacciono, i club esclusivi non fanno per me".

Potete leggere il post in versione integrale proprio qui sotto:

Il Jova Beach Party, che è organizzato in collaborazione con il WWF, era già stato oggetto di una polemica negli scorsi mesi, quella con gli ambientalisti per la data di Ladispoli nella riserva laziale di Torre Flavia: in quel caso, si era deciso di spostare la tappa del tour nella vicina Cerveteri.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.