Vasco Rossi: "Il tema dei concerti del 2019 sarà l'esclusione"

Vasco Rossi: "Il tema dei concerti del 2019 sarà l'esclusione"

In una lunga intervista a Robinson, il supplemento domenicale de La Repubblica, il rocker di Zocca fornisce nuove anticipazioni sui concerti in arrivo quest'estate.
Vasco Rossi, è appena tornato a da Los Angles ("lì posso uscire e andare al supermercato"): nel suo studio bolognese  ricorda e racconta: nella chiacchierata con il giornalista del quotidiano c'è molto passato e ci sono molti anedotti, come quello famoso del microfono rubato per "Vado al massimo"; ci sono molte riflessioni sul passato recente:

L'anno scorso, dopo Modena Park, avevo pensato di smettere, perché dopo che hai fatto un concerto così, cosa vuoi fare di più? Tanto vale chiudere lì.

Qualche indicazione su un possibile futuro di concerti più raccolti, sul modello di Springsteen e De Gregori, che hanno suonato in teatro:

Guarda, quella cosa lì è fantastica e anche io la desidererei. (...) Sia chiaro fare gli stadi mi piace, ma mi piacerebbe anche tornare a quella dimensione.

E soprattutto qualche indicazione su "VascoNonStopLive 2019", dopo la conferma della band (Vince Pastano, Beatrice Antolini  Alberto Rocchetti, Frank Nemola, Matt Laug, e Stef Burns):

Nei concerti dell'anno scorso avevo deciso di partire dalla felicità, aprivo con "Cosa succede in città". (...) Quest'anno parlando di disperazione e di sofferenza, è chiaro che uno dei temi sarà l'esclusione.

E ancora:

La disperazione che c'è oggi in Italia io la sento. Poi magari mi sbaglio, la maggioranza della gene è felice, ma di sicuro c'è una minoranza come me che è molto preoccupata. C'è una sola cosa che posso fare per combattere la disperazione: suonare, portare della gioia con la musica. Almeno per una sera, che lo so, non è molto, ma è meglio di niente. La musica per me è sempre stata una consolazione. La musica ci salva sempre.

Il VascoNonStopLive 2019 parturà con una data zero il prossimo 27 maggio dallo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, anticipata il giorno prima da un soundcheck per i fan. A seguire, dal 1° giugno, i sei concerti a San Siro e i due a cagliari (18 e 19 giugno): risultano ancora disponibili biglietti per tutte le date, tranne per quella del 1° giugno a San Siro.

Dall'archivio di Rockol - A San Siro con Vasco: backstage e fronte del palco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.