Al Bano incontra l'ambasciatore ucraino

Al Bano incontra l'ambasciatore ucraino

Pace fatta tra Al Bano e l'Ucraina? Il antante di Cellino San Marcoo ha  incontrato a Roma l’ambasciatore dello stato che lo aveva messo sulla nella lista nera delle persone ritenute una minaccia alla sicurezza nazionale. Il cantante ha dichiarato all'agenzia AdnKronos:

Sono un uomo di pace. Ho seminato pace e raccolgo pace E' stato un incontro interessante con l'ambasciatore. Ci siamo trovati d'accordo su molti punti. Uscirà ora un comunicato ufficiale da parte dell'Ambasciata. Riguardo al futuro e a una prossima pianificazione bisognerà aspettare almeno altre due settimane, in attesa che si concludano le elezioni presidenziale in Ucraina.

L'incontro quindi scongiura un inasprirsi della vicenda: solo due settimane fa il cantante, tramite  il suo avvocato Cristiano Magaletti, aveva minacciato di alla Corte Europea dei diritti dell'uomo per ottenere la cancellazione alla relativa black list e richiedere un risarcimento al Paese. aveva dichiarato l’avvocato Magaletti:

Non ci fermeremo: andremo sino a Strasburgo perché questo può diventare un pericoloso precedente. Al Bano è cittadino del mondo ed amico di tutti, deve essere libero di andare in Ucraina; chiediamo al nostro Governo di intervenire immediatamente perché hanno ingiustamente attaccato il simbolo della canzone italiana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.