Yngwie Malmsteen spiega perché suona heavy metal

Yngwie Malmsteen spiega perché suona heavy metal

Il chitarrista svedese Yngwie Malmsteen, che la scorsa settimana ha pubblicato il suo nuovo album “Blue Lightning”, è stato intervistato dalla stazione radio londinese Total Rock e ha spiegato il motivo per cui suona heavy metal e non un altro genere musicale.

Ecco ciò che ha dichiarato:

"È coerente con quello che vuoi fare. Perché so che potrei davvero suonare molte cose diverse, ma non voglio. Io voglio suonare solo questo. Potrei suonare country western, potrei suonare jazz. Ma quello che faccio è quello che voglio fare. Questa è la cosa più importante."

Ha inoltre aggiunto:

"Penso di avere sempre avuto una visione molto, molto forte di quello che voglio fare. Se questo si adatta a ciò che viene considerato di successo, è da discutere. Non ho mai seguito le tendenze - mai – e in tutta la mia vita ho sempre fatto le mie cose. E il fatto che sia andato così lontano è fantastico. Sono sempre stato più interessato a creare qualcosa che fosse davvero reale ed onesto piuttosto che, ‘Bene, questo ha successo’".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.