Kurt Cobain: l'ex manager dice che stava pensando a una carriera solista

Kurt Cobain: l'ex manager dice che stava pensando a una carriera solista

L'ex manager dei Nirvana, Danny Goldberg, che ha lavorato con la band di Seattle tra il 1990 e il 1994, ha rivelato che Kurt Cobain era interessato a perseguire progetti solisti al di fuori della band e si era accordato per registrare con il frontman dei R.E.M. Michael Stipe.

Ha detto Goldberg al The Independent:

"Penso che (Kurt Cobain) avrebbe trovato diversi modi per esprimersi, a volte con la band e talvolta senza".

Parlando invece di quanti affermano che sia stato assassinato dice:

"Si è ucciso. L'ho visto la settimana prima, era depresso. Ha cercato di suicidarsi sei settimane prima. Aveva parlato e scritto molto sul suicidio, era drogato, aveva una pistola. Perché la gente ci specula sopra? La tragedia della perdita è così grande che le persone cercano altre spiegazioni. Non penso che ci sia del vero".

Oggi ricorre il 25esimo anniversario della morte di Cobain (leggi qui il nostro speciale dedicato) e questa settimana Danny Goldberg ha pubblicato ‘Serving The Servant: Remembering Kurt Cobain’, un libro con i suoi ricordi del frontman dei Nirvana.

La prossima settimana, invece, uscirà per la prima volta in vinile "Live At The Paramount" dei Nirvana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.