Vasco Rossi, ecco la band del 'VascoNonStopLive 2019'. Incognita Golinelli: 'Voleva rinunciare al tour'

Vasco Rossi, ecco la band del 'VascoNonStopLive 2019'. Incognita Golinelli: 'Voleva rinunciare al tour'

Squadra che vince non si cambia: Vasco ha svelato sui suoi canali social ufficiali la formazione che lo accompagnerà sul palco per i concerti del "VascoNonStopLive 2019", in programma a giugno allo Stadio San Siro di Milano (sei date) e alla Fiera di Cagliari (due date). Il gruppo è lo stesso della serie di concerti dello scorso anno: il chitarrista Vince Pastano nelle vesti di "capo orchestra" (ruolo che ha ereditato dal compianto Guido Elmi), Beatrice Antolini ai sintetizzatori, alle percussioni e ai cori, Alberto Rocchetti alle tastiere, Frank Nemola alla tromba e ai cori, Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla chitarra.

L'incognita è rappresentata dallo storico bassista del rocker di Zocca, Claudio "il Gallo" Golinelli, che lo scorso anno aveva dovuto rinunciare al tour per alcuni problemi di salute: "Voleva rinunciare al tour, mi confida che tre ore di concerto sono troppo impegnative per le sue attuali condizioni fisiche. Io gli ho detto che ci deve essere per forza e appena mi ha visto è risorto", ha raccontato Vasco, confermando la presenza di Golinelli sul palco ma facendo sapere che il bassista si alternerà con Andrea Torresani, già lo scorso anno chiamato a sostituire "il Gallo" per i concerti del "VascoNonStopLive 2018".

Neanche per i concerti a San Siro e alla Fiera di Cagliari, dunque, saliranno sul palco insieme a Vasco la corista Clara Moroni (dal vivo al fianco del Kom dal 1996 al 2017) e Andrea "Cucchia" Innesto (al sax per il cantautore dal 1985), già rimasti "in panchina" per la tournée del 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.