Piero Pelù, in arrivo un album di duetti: Manuel Agnelli firma un inedito, il video del duetto

Piero Pelù, in arrivo un album di duetti: Manuel Agnelli firma un inedito, il video del duetto

Dopo la reunion con i Litfiba, Piero Pelù torna alla sua carriera solista. Il rocker toscano, discograficamente fermo a "Fenomeni" del 2008, dopo essersi ritrovato con i suoi compagni di band per "Grande nazione" del 2012 e "Eutòpia" del 2016, è recentemente tornato in studio di registrazione da solo, per lavorare a un nuovo album. Il disco, che non ha ancora un titolo né una data d'uscita, conterrà alcuni duetti con amici e colleghi di Pelù, che ha lanciato il progetto ieri in occasione della sua ospitata a "Ossigeno", il programma di Manuel Agnelli su Rai3. Con il frontman degli Afterhours Pelù ha cantato "Pugni chiusi", canzone scritta da Luciano Beretta, Gianni Dall'Aglio e Ricky Gianco e portato al successo nella seconda metà degli anni '60 dai Ribelli di Demetrio Stratos (non ancora voce degli Area). E proprio a "Ossigeno" Piero Pelù ha anticipato che nel disco ci saranno anche alcuni inediti e che uno di questi porterà la sua firma e quella dello stesso Manuel Agnelli.

Pelù incise una cover di "Pugni chiusi" già nel 2000, come lato b di "Io ci sarò", il singolo che rappresentò il primo tassello della sua carriera come solista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
3 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.