Killers, il nuovo singolo ‘Land of the Free’ per la prima volta dal vivo – VIDEO

Killers, il nuovo singolo ‘Land of the Free’ per la prima volta dal vivo – VIDEO

Brandon Flowers e soci hanno svelato lo scorso mese di gennaio il loro nuovo singolo “Land of the Free”, il primo assaggio di nuova musica dei Killers a partire dall’ultima prova di studio della band, “Wonderful Wonderful”, uscita nel 2017. Per la puntata registrata lo scorso 1° aprile del talk show serale statunitense Jimmy Kimmel Live la band del Nevada ha suonato per la prima volta il pezzo dal vivo, sul palco dello Zappos Theater di Las Vegas. Potete vedere la performance del gruppo qui:

Caricamento video in corso Link

Oltre al nuovo singolo, che vede Flowers al pianoforte accompagnato da un coro, i Killers hanno messo in scena anche alcuni dei loro classici come “Mr. Brightside”, “Read My Mind” e “Read My Mind”.

“Abbiamo avuto grande supporto e penso che le persone siano d’accordo con il pezzo per la maggior parte”, ha commentato il frontman della band di Las Vegas a proposito di “Land of the Free” e delle reazioni discordi suscitate dal brano, politicamente impegnato. Flowers ha poi aggiunto: “Sono solo sorpreso che nessun altro l’abbia scritto prima che lo facessi io. Appena Donald Trump è stato eletto tutti parlavano dell’arte che sarebbe arrivata e di quanto sarebbe stato eccitante. Io non l’ho vista”. E ancora: “In parte uscita dalla frustrazione, ho sentito che era mio dovere riflettere quello che sta succedendo. Sto invecchiando e semplicemente inizi a interessarti di più a queste cose. Ho dei figli e stanno crescendo e ho sentito il bisogno di farlo”.

Tra gli appuntamenti dal vivo più significativi che la band ha in programma ricordiamo il set alla prossima edizione dello storico Glastonbury Festival e quello a Woodstock 50, l’evento organizzato da Michael Lang per celebrare il cinquantennale del leggendario festival dello stato di New York, che si terrà a Watkins Glen – mentre la Woodstock “rivale” organizzata da Live Nation andrà in scena a Bethel Woods. Oltre ai Killers ci saranno anche artisti come Raconteurs, Black Keys, Greta Van Fleet, Imagine Dragons, Lumineers, Halsey, Miley Cyrus, Robert Plant, Santana, John Fogerty, Dead & Company, David Crosby, Country Joe McDonald, Canned Heat, Jay-Z e molti altri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.