Coez, 'È sempre bello': la storia del nuovo album, canzone per canzone (1 / 11)

Coez, 'È sempre bello': la storia del nuovo album, canzone per canzone

Era uno degli album più attesi dell'anno e non ha deluso le aspettative: "È sempre bello" di Coez, uscito lo scorso venerdì, 29 marzo, è stato accolto con grande entusiasmo da pubblico e addetti ai lavori (qua la nostra recensione), confermando il cantautorapper romano come uno dei nomi più importanti della musica italiana in questo momento. Il disco, ideale seguito di "Faccio un casino" del 2017, è stato interamente prodotto da Niccolò Contessa - già mente dei Cani, che ormai quasi dieci anni fa con "I pariolini di diciott'anni" ha a tutti gli effetti dato il "la" alla nuova scena cantautorale romana, di cui Coez è senza dubbio uno dei principali esponenti - e contiene dieci canzoni che vedono Silvano Albanese (questo il suo vero nome) raccontare gli strascichi del lunghissimo tour legato al disco precedente, il successo arrivato quando lui non ci credeva nemmeno più e che ha rischiato di travolgerlo e le sue nuove consapevolezze (leggi la nostra intervista). Ecco, nelle pagine a seguire, la storia dell'album, canzone per canzone.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.