Manuel Agnelli: "X Factor è un'occasione mancata, Simona Ventura la peggior giudice"

Manuel Agnelli: "X Factor è un'occasione mancata, Simona Ventura la peggior giudice"

Peter Gomez, direttore de Il Fatto Quotidiano ha intervistato Manuel Agnelli per "La confessione", programma de sul Nove, canale del gruppo Discovery, chiedendogli di non essere diplomatico. E il leader degli Afterhours ha risposto da par suo: è uno che di solito non le manda a dire. A partire proprio da X Factor, il programma che l'ha reso famoso fuori dal circuito rock: "Avevo già detto quello che dovevo dire", ha ribadito sulla sua decisione di lasciare il prgramma. E poi ha elaborato:

X Factor è un'occasione mancata: per il tipo di potenza che ha, potrebbe influenzare culturalmente tutto il paese, invece produce solo le briciole.  Ogni tanto esce qualcuno che ha dei numeri. Il problema più è quando anche i Maneskin vanno a tropo a sfilate invece che star chiusi in studio a fare pezzi. Il problema è la gestione del dopo.

E poi incalzato dal giornalista esprime giudizi molto netti sui suoi (ex) colleghi. Fedez è più imprenditore che musicista, e la Ventura la peggior giudice del talent:

Fedez è una persona con capacità musicali, ma le sue più grandi capacità sono altre: è un imprenditore con un fiuto pazzesco, ed è stato uno dei migliori giudici di X Factor: è capace di gestire le situazioni, la sua immagine, ed è un ottimo produttore. Sa gestire il talento . Il peggior giudice di X Factor? Simona Ventura, immagino.

Ecco il video del passaggio su Fedez e Ventura - la puntata intera si può vedere qua

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.