Cure, una nuova versione di "Pictures of you" per un documentario - video

Si continua a parlare dei Cure, in questi giorni: dopo la cerimonia della Rock 'n' Roll Hall of Fame, e dopo le rivelazioni che la band sta finalmente terminanado il lavoro ad un nuovo disco. Questa volta si parla (e si ascolta) un frammento di "nuova" musica: l'aggettivo è tra virgolette, perché la canzone non è inedita, ma il classico "Pictures of you", da "Disintegration" (1989), inciso in una nuova versione da Robert Smith. E che versione: voce e archi, assieme al Quartet Voluté (e con l'aiuto del tastierista della band Roger O’Donnell), per il documentario “Dead Good”.
Se ne può sentire un frammento nel trailer, qua sotto.
Il documentario racconta una storia particolare, a suo modo "dark": "several people died during the making of this film", si legge nella descrizione del trailer
"A Brighton, nel Regno Unito, un piccolo gruppo di donne sta cambiando il modo in cui le persone si prendono cura dei loro morti. Supportandoli durante il rituale di cura dopo la morte, e dando loro la possibilità di creare cerimonie personali che riflettano la vita vissuta dal defunto. Questo lavoro relativamente sconosciuto fa parte di un movimento emergente che sta cambiando il modo in cui si avvicina la morte nella Gran Bretagna contemporanea ".

Vai alla recensione Leggi la recensione