Bruce Dickinson parla della differenza tra guidare un aereo e fare un concerto

Bruce Dickinson parla della differenza tra guidare un aereo e fare un concerto

Il cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson a Utrecht, in Olanda, durante un incontro con i fan ha parlato del suo lavoro come pilota aereo di linea.

Gli viene chiesto cosa accade su un aereo se i motori funzionano a mezzo servizio? Questa la risposta di Dickinson:

"Beh, dipende. Vuoi sapere cosa succede se smettono di funzionare? Perché allora posso dirti... Questa è una bella cosa. Quando tutti i motori si fermano, ti rendi conto che ci sono solo due o tre opzioni. Uno dei (motori) si riavvierà oppure no. E se la risposta è ‘no’, la domanda successiva è: ‘Dove atterri?’. Perché quella è una certezza. Quindi, in generale, se si verificano più guasti al motore su un aereo bimotore, le probabilità che questo accada sono quasi impossibili. Ma è accaduto, e sorprendentemente, abbastanza spesso, il risultato è abbastanza buono, perché finché controlli l'aereo e puoi farlo atterrare da qualche parte in modo ragionevole, allora il risultato è abbastanza buono. Ma la buona notizia è che le probabilità di non riavviare un motore, nel caso improbabile che entrambi falliscano, sono molto, molto piccole. Quindi, è quasi impossibile. È così impossibile che nell’una o due occasioni in cui è successo, è stato ben pubblicizzato, perché è una storia incredibile. La cosa buona è che nelle occasioni in cui è accaduto, la maggior parte delle persone che raccontano la storia sono persone che si sono allontanate dall'aereo che ha avuto quell'incidente. Quindi, stai molto, molto, molto meglio seduto su un aereo di linea di quando tu guidi nel traffico: fidati di me. Sei molto più al sicuro, secondo me."

Mentre a Wales Online, Bruce Dickinson, sulle differenze tra volo e musica ha dichiarato:

“La soddisfazione del volo aereo è nel fare il lavoro, ma la soddisfazione nel suonare dal vivo è esterna, quella di guardare tutte le persone che ti guardano. Con un aereo di linea, è tutto interno. Se hai dei passeggeri, nessuno dice, 'Wow! Non è stato grandioso?’ Tutti pensano al resto della loro giornata. Il tuo lavoro come pilota di linea è di consegnarli in sicurezza e essere invisibili. È molto bello per me perché è completamente l'opposto di quello che faccio quando canto".

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.